TITOLO:

Sognando oltre l’oceano

AUTORE:

Giuliano Bartolaccini

CASA EDITRICE

La RIflessione

novembre 2009

EURO: 16,00

Dove acquistare

I sogni di ieri, i sogni di oggi. "Sognando oltre l'oceano", li unisce entrambi. L'amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la stessa morte. Un racconto ricco di colpi di scena dove sono intrecciati odi ed amori, affetti e sentimenti, incomprensioni e paure, rinunce e sacrifici. L'atmosfera è quella dei romanzi di avventura: al centro l'America, come sfondo il paese natìo, sede degli affetti e dei ricordi e delle speranze.

Inseguire i propri sogni, con entusiasmo, può essere il mestiere della vita.

Potresti riconoscerti in molte delle mie vicende, ma l’esperienza mia e tua rimarrà per sempre unica.

SOGNANDO OLTRE L’OCEANO

Prologo


Era la metà degli anni Ottanta. Spensierato, gioioso, allegro, immaginavo una vita piena di piacevoli sorprese. Erano anni nei quali non pensavo molto al futuro ma principalmente al divertimento. Una cosa però mi stimolava la mente: volevo “conquistare” l’America.

Quello era il mio sogno nel cassetto che inconsapevolmente mi perseguitava ogni giorno e si rafforzava ogni volta che ascoltavo la canzone del grande Eros Ramazzotti Siamo ragazzi di oggi. Quel sogno era nato dopo una relazione con una bellissima ragazza di Roma di nome Angelica, per me Angie. Da giovanissimi ci divertivamo come pazzi, la nostra felicità e il nostro legame erano fatti di sguardi, abbracci, sorrisi e mille parole sussurrate ma anche frasi non dette. Io non le dissi mai, o forse in quel momento non me ne accorsi, quanto fossi innamorato di lei. Così dopo la nostra separazione, una parte di me rimase attaccata a lei come un filo indissolubile.